Ecco cosa fa scattare le doglie del parto

pancia-parto[1]Secondo un gruppo di ricercatori dell’University of Newcastle, in Australia, avrebbero scoperto cosa fa realmente scattare le doglie del parto.

La ricerca pubblicata su Nature Communications,  infatti, avrebbe scoperto questo “muscolo uterino” che agirebbe come una sorta di interruttore al momento del parto, che però non si attiverebbe sempre nelle donne in sovrappesoQuesto secondo i ricercatori, sarebbe la causa del perchè le donne in sovrappeso hanno un travaglio lungo e difficile, spesso seguito da cesareo.

 

No al pesce spada in gravidanza, contiene troppo mercurio 

Gli studiosi avrebbero analizzato profili dei tanti mutamenti genetici che occorrono quando iniziano i dolori del parto, analizzando in particolar modo un gene chiamato ” canale del potassio”. Durante le doglie centinaia di questi “canali” sono coinvolti, ma bloccando un particolare canale chiamato hERG, i ricercatori avrebbero osservato che conduce a contrazioni molto forti, notando anche che questo non funziona correttamente nelle donne in sovrappeso.

Grazie a questa importante scoperta i ricercatori sarebbero ora in grado di sviluppare un trattamento sicuro, efficace e specifico per trattare il problema, anche se il rimedio migliore secondo i medici di evitare tutto ciò è di avere una vita sana, cercando di limitare il peso e smettendo di fumare prima della gravidanza. 

Fonte: www.meteoweb.eu

Precedente Ragazza allatta al seno durante la cerimonia di laurea Successivo In Alaska arrivano nei bagni pubblici i distributori di test di gravidanza

Lascia un commento


*